PSVR2 la nuova realta virtuale per PS5

PSVR2 sarà la nuova realtà virtuale per PS5?

Le console PS5 saranno rilasciate giovedì 19 novembre, con i fan della Sony che potranno finalmente mettere le mani sulla console di prossima generazione. I visori per realtà virtuale sono diventati una parte fondamentale dell’esperienza dei giocatori, ma quando uscirà il nuovo visore VR per PS5?

I fan della nuova PS5 non dovranno più aspettare per la nuova Sony PlayStation, poiché la console sarà finalmente rilasciata. Ci sarà una nuova esperienza VR per l’ultima console di prossima generazione?

Una cosa è certa, per ora non c’è un nuovo visore che sarà rilasciato contemporaneamente alla PS5.

Sony ha impiegato quasi tre anni per rilasciare il suo primo kit di realtà virtuale, noto come PlayStation VR o PSVR, dopo il lancio di PS4.

Non è ancora del tutto chiaro se Sony abbia piani per un nuovo kit VR, che è stato soprannominato dai fan dei giochi come PSVR 2.

All’inizio di quest’anno, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha ammesso che una nuova esperienza di realtà virtuale era “a più di pochi minuti di distanza“.

I suoi commenti hanno suscitato il timore che i fan potrebbero dover aspettare fino alla fine del 2021, o anche al 2022, per una PSVR 2.

Tuttavia, il vicepresidente della pianificazione e gestione della piattaforma di Sony, Hideaki Nishino, ha lasciato intendere che potrebbero essere già in atto dei piani per un nuovo visore per realtà virtuale.

Vorrei aspettarmi che PS5 abbia un’esperienza VR adatta a PS5“, ha detto al sito web giapponese AV Watch.

Non posso commentare oltre, ma mi piacerebbe aspettarmelo.”

Se Sony dovesse rilasciare un nuovo PSVR, non è ancora chiaro quanto sarà costoso.

L’attuale visore VR è stato inizialmente commercializzato a circa 350 euro.

I giocatori dovevano anche acquistare singoli giochi per PS4 VR, come di consueto. L’attuale visore PSVR sarà completamente funzionante con la PS5.

Tuttavia, al momento non ci sono giochi per PS5 progettati specificamente per la realtà virtuale.

I fan di PlayStation dovranno scaricare nuovamente i loro precedenti giochi per PS4 sulla loro nuova PS5 per poter utilizzare la realtà virtuale.

Sony ha venduto più di cinque milioni di unità PSVR prima dell’inizio del 2020.