Tatuaggi per capelli, tutto quello che dovete sapere sulla nuova moda!

trend-colore-capelli-heavy-metal

I tatuaggi per capelli, o hair tattoos, rappresentano una delle ultime mode in tema di moda capelli e di tendenze contemporanee. Si tratta di veri e propri tatuaggi da applicare sulla propria chioma, che possono considerarsi come dei piccoli gioielli facilmente trasferibili sulle proprie acconciature, disponibili in varianti particolarmente luminose (le tonalità più gettonate sono quelle dell’oro e dell’argento) e dunque adatti soprattutto ad essere indossati in serate particolari e speciali, come quelle che si stanno avvicinando, considerando la parte finale dell’anno. Decorazioni facilmente personalizzabili, e che a margine di questo nostro odierno approfondimento vi decliniamo in tantissime modalità.

L’applicazione di questi tatuaggi per capelli è davvero molto semplice, e non richiede alcuna esperienza da parte della donna. il procedimento è d’altronde molto simile a quella dei tatuaggi che sono trasferibili sulla pelle: è sufficiente pettinare bene i capelli, posizionare il tatuaggio sulla ciocca che si desidera decorare con questo accessorio moderno (dalla frangia alla coda, la libertà è totale!) e tamponare il tatuaggio per circa 20-30 secondi, aiutandosi con un po’ di ovatta imbevuta di acqua. Rimuovere dunque la pellicola e… guardare il risultato della propria creazione. Il tatuaggio si sarà infatti trasferito direttamente sui vostri capelli che, come ovvio, non andranno pettinati nella zona nella quale si è scelto di applicare il tutto.

Stabilito quanto appena affermato, giova anche ricordare come, se l’applicazione dei tatuaggi per capelli è davvero molto semplice, lo stesso si può dire per la loro rimozione. Un’attività per la quale non sarà certamente necessario ricorrere alle mani esperte del vostro parrucchiere, visto e considerato che sarà sufficiente procedere con un comune lavaggio con lo shampoo che generalmente avete l’abitudine di utilizzare. In pochi istanti il trucco svanirà, e i capelli torneranno ad essere quelli di prima, pronti magari per l’applicazione di un prossimo tatuaggio per capelli.

Se poi avete ancora dei dubbi circa la validità di questo genere di “trucco”, non vi resta che guardare la nostra fotogallery di oggi: tante donne hanno con convinzione abbracciato questo genere di accessorio particolarmente moderno, e tante si stanno apprestando ad adottarlo in questi giorni. Dunque, perché non cercare di cogliere l’occasione di questa parte “magica” dell’anno per rompere gli indugi e sperimentare un bell’accessorio per capelli?

Come cambiare look grazie al proprio smartphone (e a L’Oreal)

Si chiama “Style My Hair”, è un’app davvero molto interessante, ed è uno degli strumenti suggerito dal sito web www.capellistyle.it

L’app permette di sperimentare sulla propria chioma nuovi tagli, nuovi colori e nuovi styling, senza toccare nel concreto i capelli, bensì in modo virtuale ma realistico. Un modo per poter incrementare il livello di prevedibilità di quel che potrebbe accadere dal proprio parrucchiere, e poter così auspicare un risultato ancora più esaltante!

Come funziona Style My Hair

Creata in collaborazione con Modiface, leader mondiale nel campo della realtà aumentata applicata al beauty, l’app ha un funzionamento molto semplice: si tratta infatti di un software che consente di scegliere fra più di 50 tagli e stili e 30 colori (con l’aggiunta di nuove combinazioni ogni mese in base alle tendenze). Dunque, è sufficiente scegliere una propria fotografia con il viso centrato e i capelli tirati indietro, e iniziare a giocare proattivamente con le capigliature proposte, adattandole intorno al viso.

Dalle lunghezze ai colori

Per poter raggiungere il risultato desiderato in maniera più consona, sarà necessario prima scegliere la lunghezza, poi lo styling e infine il colore. La gamma di potenziali alternative che oggi è possibile scegliere è invero piuttosto ampia, e viene aggiornata sulla base di quanto è stato possibile riscontrare dalle sfilate, dalle celebrities, dai red carpet e dallo street style. Una volta che è stato sistemato l’hairstyle, si può procedere a scegliere il colore e completare così la propria revisione in modo semplice e immediato!

L’app di L’Oreal, per quanto – naturalmente – non sia certo in grado di sostituire il vostro parrucchiere nella lunga strada che vi condurrà alla definizione dello stile di capelli ideale, è certamente un buon supporto per potervi aiutare all’individuazione di una buona alternativa di stile. La sua semplicità è inoltre un buon incentivo all’uso comunque e frequente di quest’app, con stili periodicamente aggiornati sulla base delle evoluzioni delle tendenze.

Se poi volete passare direttamente alla fase conclusiva, e cogliere l’occasione per poter osservare qualche valido spunto per poter personalizzare in modo ancora più raffinato e delicato la vostra capigliatura, di seguito vi proponiamo tante idee fotografiche che potreste valutare sulla propria chioma. Foto che anche oggi siamo lieti di condividere con voi, al fine di aiutarvi nell’arduo – ma obbligato – tentativo di trovare la vostra moda capelli ideale!