Apple e realta virtuale Come sara il visore

Apple e realtà virtuale: Come sarà il visore?

Il famoso analista Ming-Chi Kuo ha confermato alcune affermazioni legate al visore VR di Apple. Kuo ha condiviso il numero di telecamere che avrà il dispositivo AR/VR di Apple come parte del rapporto completo pubblicato. Secondo Kuo.

Dopo le voci sulla serie di iPhone 2022, finalmente sono cominciate a venire fuori notizie definitive riguardanti il VR di Apple.

Ming Chi-Kuo aveva precedentemente affermato che Apple prevede che il visore dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo di listino pari a circa 1000 dollari nel 2022. In un rapporto completo pubblicato da Kuo, sono state fornite nuove informazioni sul visore VR di Apple.

Nel visore VR Apple presenti 15 telecamere

Il visore VR di Apple potrebbe avere 15 fotocamere, secondo le informazioni condivise da Ming-Chi Kuo. Quindi, se l’affermazione è vera, perché Apple utilizzerà così tante fotocamere? Secondo quanto riferito, Apple commissionerà così tante telecamere per misurare la posizione di chi lo indossa nel mondo esterno, tracciare i loro movimenti e monitorare i movimenti degli occhi.

Si afferma inoltre che il visore VR di Apple utilizzerà una tecnica chiamata “rendering foveated“. Quindi, invece dell’intero campo visivo, l’immagine verrà creata prendendo di mira solo ciò che la persona che si sta guardando in quel momento. Il visore VR di Apple verrà probabilmente rilasciato il prossimo anno. È stato affermato in un precedente rapporto che saranno due display da 8K, uno per ogni occhio.