Realta Virtuale Metaverse fa provare la sensazione del bacio

Realtà Virtuale: Metaverse fa provare la sensazione del bacio

Con le nuove modifiche fatte dagli scienziati ai visori per la realtà virtuale, gli utenti dell’universo Metaverse potranno percepire molte sensazioni molto vicine alla realtà, incluso il “bacio“.

Gli scienziati hanno inventato un nuovo dispositivo in grado di creare varie sensazioni nell’utente, che possono essere percepite dai sensi, attraverso la tecnologia della realtà virtuale (VR).

Secondo quanto riferito, gli esperti hanno raggiunto questo obiettivo aggiungendo una serie di trasduttori ultrasonici speciali appositi per un visore VR.

L’innovazione in questione sembra far assaporare all’utente molti sentimenti reali nell’universo del metaverso.

Tale modifica consente che sensazioni come baciarsi, sorseggiare caffè, acqua e persino fumare verranno trasferiti all’utente in modo molto vicino alla realtà attraverso questi plugin.

I nuovi aggiornamenti provati in alcuni giochi

D’altra parte sono stati provati nuovi addon in vari giochi e si sono ottenuti risultati positivi.

In uno di questi giochi, gli utenti che camminavano in un’area con ragnatele affermavano di aver sentito le ragnatele quasi toccarli.

Alcuni utenti, d’altra parte, hanno affermato che quando hanno colpito i ragni, si sentivano questi saltargli in faccia ed spiaccicarsi.

I ricercatori della Carnegie Mellon University hanno affermato in merito ai nuovi componenti aggiuntivi: “Aumentano il realismo, l’immersione e le reazioni degli utenti“.

Tuttavia, crediamo che i sistemi VR dovrebbero mirare a un maggiore realismo e che sia necessario espandere il nostro lavoro“, hanno aggiunto i ricercatori.

[email protected] / [email protected]Maurizio Pesce from Milan, Italia, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons