Meta lancia una nuova promozione sul suo visore Quest 3S, rendendolo ancora più accessibile a chi vuole entrare nel mondo della realtà virtuale e mista. Per le prossime due settimane, infatti, il Meta Quest 3S è disponibile con uno sconto di 30 dollari, portando il prezzo del modello base da 128 GB a soli 270 $, e quello da 256 GB a 370 $.

Offerta valida fino al 26 aprile
La promozione è attiva fino alle 20:59 PT del 26 aprile, e riguarda tutte le versioni del visore. Oltre al prezzo scontato, l’acquisto include anche un pacchetto bonus molto interessante:
- Batman: Arkham Shadow incluso gratuitamente
- 3 mesi di abbonamento a Quest+, il servizio che offre accesso a una libreria selezionata di giochi ogni mese
Sconti disponibili anche in Europa e Canada
L’offerta non è limitata agli Stati Uniti. È stata infatti attivata anche in altre regioni:
- Regno Unito: £25 di sconto
- Canada: C$45 di sconto
- Europa: €30 di sconto
Sebbene Meta indichi che la promozione sia valida solo su Meta Store, sono già apparsi rivenditori terzi come Best Buy che stanno applicando la stessa riduzione di prezzo.
Quest 3S: cosa offre e cosa no
Il Meta Quest 3S è il modello più economico della gamma, ma mantiene molte delle funzionalità chiave del Quest 3. Utilizza lo stesso chip e supporta sia VR che realtà mista con passthrough a colori. Tuttavia, per contenere i costi, Meta ha adottato lenti di qualità inferiore, non completamente regolabili, il che potrebbe renderlo meno adatto a chi ha una distanza interpupillare (IPD) fuori dallo standard.
Vale la pena acquistarlo?
Con un prezzo così competitivo, il Quest 3S è sicuramente uno dei visori più economici dotati di passthrough a colori attualmente sul mercato. Tuttavia, per chi può investire qualcosa in più, resta consigliato l’acquisto del Meta Quest 3 standard, che offre un’esperienza visiva superiore e maggiore comfort.