X
    Categories: Tech

Flushtracker, scoprire il percorso dell’acqua

Con Flushtracker potrai seguire in ogni momento il viaggio dell’acqua che hai tirato dallo sciaquone di casa tua. Si, proprio così, avete capito bene. Flushtracker è una stravagante applicazione online che ti permetterà di sapere, in ogni momento, dove si trova l’acqua del tuo scarico, guardando in diretta e su mappa il percorso che la stessa segue fino alle fognature. Ti basterà andare sul sito ufficiale per aprire l’app, inserire il tuo CAP e l’orario in cui hai tirato lo sciaquone, Flushtracker ti mostrerà su Google Maps il percorso dell’acqua.

Questa app è stata realizzata da Domestos con l’obiettivo di promuovere la World Toilet Organization, un’organizzazione senza fini di lucro che promuove il diritto di ogni persona nel mondo di poter avere accesso a dei servizi igienici. L’obiettivo di questa ONG è anche quello di educare le persone più povere del pianeta all’igiene, in maniera da aiutare concretamente il loro stile di vita.

Secondo le Nazioni Unite, l’accesso ai servizi igienici è una delle cose fondamentali di cui ogni persona non dovrebbe fare a meno. Sembra una banalità, ma non tutti sanno che circa il 40% delle persone al mondo non hanno anche il più semplice accesso ai servizi igienici, ovvero le reti fognarie. Si parla di circa 2,6 miliardi di persone. Questo porta tantissimi bambini poveri ad essere esposi a dei germi e ad ammalarsi di diarrea, epatite tifo e altre malattie che, a causa della povertà, possono risultare anche fatali.

Se vuoi fare qualche cosa anche tu, allora ti basta andare sul sito www.flushtracker.com , qui potrai tracciare anche tu il percorso del tuo scarico. Per prima cosa dovrai scegliere una località, poi dovrai inserire l’ora dello scarico, il codice postale, inserire la tua email e non dovrai fare altro che cliccare su Traccia il mio scarico. Dopo aver fatto questo potrai condividere la tua mappa sia su Facebook che su Twitter, per far conoscere a quanti più amici questa curiosa applicazione e aiutare la WTO a raggiungere il suo obiettivo.

Vrmmp Desk :