Tech

Playstation 5 tutte le novità

playstation-5-tutte-le-novita

Tutti gli appassionati della PlayStation la stanno già aspettando senza avere più abbastanza pazienza. Di cosa stiamo parlando? Della regina dei games, PlayStation 5, ovviamente.

Dopo il grande successo che PlayStation 4 ha avuto nel mondo (60,4 milioni di unità vendute in tutto il mondo) ovviamente gli occhi di tutti sono puntati sul nuovo modello.

L’uscita di Playstation 5 non è prevista nei prossimi mesi, probabilmente – secondo le stime dei giornali online più affidabili – la console di gioco vedrà il mercato solamente nel 2018.

Sembra passato molto tempo da quando, nel 2016, venne lanciata sul mercato PlayStation 4 Pro, subito colpendo al cuore tutti i games appassionati. Ma chiunque era in realtà in attesa solamente dell’ultimo modello, quello nuovo, la Playstation 5.

Innanzitutto chiariamo che nonostante ci riferiamo a lei col nome di Playstation 5, come d’altronde è avvenuto anche per gli altri modelli di console della Sony fino ad oggi, ancora non si sa quale sarà veramente il suo nome: è top secret.

Su Playstation 5 circolano numerosi rumors sul web, quindi volevamo fare un po’ di chiarezza innanzitutto sulla data per la quale è prevista l’uscita della nuova console targata Sony, ma anche sul prezzo, e perché no, magari su qualche curiosità (pur ovviamente non potendoci sbilanciare).

Per quanto riguarda la data d’uscita di Playstation 5, non abbiamo nessuna anticipazione a riguardo. Purtroppo Sony non ha lasciato alcun commento, e questo ci fa pensare che la data nella quale Playstation 5 sarà finalmente messa sul mercato non verrà prima del 2018, probabilmente verso la fine dell’anno. Restiamo comunque solo sul campo delle ipotesi, in attesa di qualche indiscrezione ufficiale a riguardo.

Anche i giornali più accreditati però credono che Playstation 5 non uscirà fino alla fine del 2018, probabilmente in occasione delle feste natalizie, durante le quali la console andrà certamente a ruba.

Non è però da escludere anche una versione più pessimista, e cioè che Playstation 5 potrebbe uscire solamente nel 2020… soprattutto considerando che, fino ad ora, le varie console Sony sono uscite ad una distanza media di 5-6 anni l’una dall’altra.

Quanto costerà Playstation 5? Altra domanda per la quale non abbiamo risposta ufficiale, restiamo sempre fra le ipotesi.

Ovviamente il costo di Playstation 5 non prescinde dal tipo di hardware che essa comporterà. Ma dato che Sony oggi come oggi ha una strenua concorrenza, non si pensa che il prezzo sarà troppo alto. Cercando di riferirci al prezzo dell’Xbox One (solitamente più alto di quello di Playstation) possiamo ipotizzare che costerà attorno ai 400 o massimo 450 euro. Infine, per quanto riguarda eventuali specifiche o giochi, non abbiamo nessuna conferma finché la console non uscirà sul mercato. Tuttavia possiamo immaginare che PlayStation 5 avrà con sé i sequel dei giochi più famosi della 4, per esempio di Zero Dawn, di GTA, di videogiochi famosi e di successo come Call of Duty e Gran Turismo. Poco ma sicuro, visto il successo della Realtà Virtuale su PlayStation 5, anche la console numero 5 avrà quasi sicuramente qualche specifica a riguardo, e certamente un processore più potente.