Locomozione giocattolo macchine elettriche e biciclette

Locomozione giocattolo: macchine elettriche e biciclette

Ogni mezzo di locomozione giocattolo può essere scelto a seconda dell’età dell’infante, della motorizzazione e del suo utilizzo. Tra i giocattoli più utilizzati, oltre alle biciclette, anche le macchine elettriche, i monopattini e i pattini in linea

Tra i giocattoli più utilizzati dai bambini soprattutto in estate esistono i mezzi di locomozione a giocattolo, che sono molto utili al fine di sviluppare la coordinazione motoria di un bambino. Numerose versioni e molto impiegate, sono soprattutto le macchine elettriche o comandato a distanza con diversi modelli e con diverse funzioni a seconda dell’età del bambino. Ad esempio per automobili da 1 a 5 anni vengono scelte versioni telecomandate, con radiocomando esterno. Tra questi, un esempio è la Biemme 1022 Auto Elettrica Mini Cooper Con Radiocomando che va ad un massimo di 4 km/h. La batteria è da 6 volt, il caricabatteria è incluso e l’autonomia della batteria dura circa un’ora. L’acceleratore e freno sono in un unico pedale e possiede anche marcia avanti più retromarcia. Inoltre, per tale macchina, è possibile anche accendere le luci (a led) ed esegue rumore realistico del motore. Il radiocomando di controllo è per il genitore. Per dispositivi meno articolari, esistono anche i motorini, per un’età consigliata dai 3 ai 5 anni è Moto Vespa GT Piaggio Blu.

Motori e biciclette

Il motorino elettrico della Vespa GT Piaggio ha un motore per 2X30 W, con batteria 2x6V 4,5 Ah. Attraverso luci e suoni, il motorino ha anche un ingresso mp3 e rotelline di sicurezza fungendo quindi da triciclo motorizzato. Oltre ai tipici motori, più varie e dai modelli più particolari ci sono anche le classiche biciclette. Un ottimo modello è anche la Bicicletta Bambino 16” Hammer Hornet Schiano, per bambini dai 7 ai 10 anni. Proprio questa versione è quella più indicata per chi ha da poco lasciato la bicicletta con ruote. Dotata di freni sul manubrio, possiede un telaio in acciaio con forcella, freni Caliper e movimenti a sfera che garantiscono massima fluidità nel movimento. Ampio spazio anche per i dispositivi più sportivi quali i monopattini. Adatto soprattutto ai più piccoli, dai 4 ai 6 anni, i monopattini sono molto versatili e soprattutto alcuni modelli hanno integrati alcuni accessori.

Un esempio può essere il Monopattino Zinc Con Contachilometri, che si può trovare anche tra le vendite di giocattoli online, con annesso rilevatore di velocità e freno posteriore. Il manubrio è regolabile anche in altezza. Ogni monopattino può richiamare tematiche o serie tv come il Masha E Orso Monopattino Twist A 3 Ruote, oppure il Monopattino Ben 10. Assieme ai monopattini anche rollerblade o pattini a rotelle, sono un altro grande classico tra i mezzi utilizzati per i bambini. I rollerblade, tuttavia, sono più indicati per chi ha ad esempio un’età più sviluppata e chi ha già testato i pattini a rotelle, cercando qualcosa di più professionale. I Pattini in linea Celesti sono regolabili e adatti dai 10 anni in su, per divertire il proprio infante alimentando (o spronando) la sua vena atletica.