LG presenta la televisione del futuro sottile meno di un centimetro

 

LG

La coreana LG ha ufficialmente presentato il televisore del futuro, si tratta del nuovo modello con display OLED.

LG ha lavorato in particolare sullo spessore del nuovo televisore, gli ingegneri dell’azienda hanno infatti prodotto un display con un profilo davvero sottilissimo, abbiamo infatti uno spessore di 0,97 millimetri, praticamente anche più sottile di un quadro.

Per quanto riguarda invece il peso, anche qui l’azienda si è superata portando il peso a soli 1,9kg, dunque un vero e proprio poster da poter appendere alla parete, tanto leggero quanto sottile, ma c’è ancora un’altra novità.

Il nuovo televisore della LG infatti, sarà dotato di calamite posteriori, visto lo spessore praticamente nullo e il peso ininfluente, il televisore potrà essere attaccato a parete solo attraverso delle calamite, ma la cosa più incredibile e che questi parametri sono legati al televisore ufficialmente presentato, ovvero un ampio 55 pollici.

Non c’è che dire, l’azienda coreana si è superata, sfornando un prodotto davvero eccezionale, anche se ufficialmente la produzione sembra essere indirizzata verso l’utilizzo a scopo pubblicitario, la stessa LG ha comunque confermato che la richiesta è talmente alta, che si è cominciato a lavorare su larga scala.