X
    Categories: Tech

Come scaricare un filmato da Facebook

Facebook è il social network più frequentato, utilizzato ogni giorno per condividere pensieri, foto e file con i propri amici. Il social network in blu permette anche di condividere video e questa possibilità è sempre più sfruttata dagli utenti, vista anche la capacità degli smartphone e dei tablet attuali di registrare video in alta qualità.

Spesso capita di voler scaricare e salvare un video condiviso sul social network. In questo caso bisognare sapere come scaricare video da Facebook, operazione possibile senza difficoltà e a costo zero.

Il sistema più semplice e al tempo stesso più veloce per scaricare un filmato da Facebook è servirsi di DownVids, un servizio online gratuito che, per essere utilizzato, non richiede di registrare un account personale. Un altro vantaggio di DownVids è che il sito può essere visitato da qualsiasi browser web, senza andare incontro a problemi di compatibilità.

Vediamo quindi come scaricare video da Facebook con DownVids:

  1. Scegli il video di Facebook che desideri salvare sul tuo pc. Porta il cursore del mouse sul video, fai click con il tasto destro e poi scegli la voce Copia indirizzo link.
  2. Recati sulla pagina principale di DownVids ed incolla l’url del video da scaricare precedentemente selezionato.
  3. Scegli la risoluzione che preferisci e se lo desideri spunta la voce per la conversione dell’audio in formato MP3.
  4. Fai click sul pulsante Download.
  5. In una nuova finestra viene mostrata la voce Download this video, che dovrai selezionare per avviare il download del file.
  6. Termina il processo facendo click con il tasto destro del mouse sul video che è stato aperto in una nuova finestra, scegli la voce Salva video come… e seleziona la destinazione per il salvataggio del file multimediale.

DownVids è la soluzione più veloce e più semplice per scaricare video da Facebook, ideale per gli utenti meno pratici, che non incontreranno alcuna difficoltà, e per gli esperti, che non dovranno installare software aggiuntivi per scaricare i video desiderati.

Vrmmp Desk :

Comments are closed.