Trading online: 3 consigli per guadagnare di più

Oggi fare trading online è rimasto una delle poche soluzioni per guadagnare velocemente. Ovviamente bisogna sapere quello che si fa perchè si tratta di un mondo molto complicato dove gli investimenti sono, tutti, ad altissimo rischio. Insomma fare trading online non è affatto un gioco e se non si hanno le competenze adatte si rischia di andare in contro a grosse perdite di denaro.

Sul web esistono diverse guide che spiegano come fare investimenti finanziari in maniera estremamente efficace. In alcune vengono elencati i migliori broker disponibili, in altre si parla di strategie e in altre ancora di strumenti di investimento. Noi, invece, vogliamo darti 3 consigli per farti guadagnare di più con il trading online. Se sei curioso di scoprire cosa puoi fare per massimizzare i tuoi profitti non ti resta che continuare a leggere:

  1. Fai trading con il calendario economico: uno degli strumenti più sottovalutati è il calendario economico che, al contrario, se ben utilizzato offre delle ghiotte possibilità. Il consiglio è quello di focalizzarsi, ogni settimana, sulle news che possono avere il maggior impatto sui mercati e investire di conseguenza sulla scia dell’entusiasmo o della negatività che genera un determinato dato. L’unico neo di questa strategia di trading è quello di dover essere fisicamente davanti al pc (ma adesso molti broker permettono di fare trading anche da mobile con apposite piattaforme) per prendere le decisioni giuste.
  2. Fai trading sulle resistenze: un altro modo interessante per guadagnare sui mercati finanziari è quello di fare trading sulle resistenze. In sostanza quando il valore di un asset si avvicina ad un punto di forte resistenza ecco che possiamo provare a investire sfruttando l’eventuale rigetto della resistenza. In sostanza si tratta di fare piccole operazioni in forte leva impostando sempre lo stop loss a copertura dell’investimento.
  3. Fai trading emotivo: ci sono dei particolari momenti (in questo ultimo periodo ne abbiamo vissuti parecchi) in cui è facile che il mercato sia preso da un sentiment che può essere negativo o positivo. In entrambi i casi essere sempre pronti a sfurttare questa emotività dei mercati significa poter guadagnare moltissimi soldi con delle piccole, quanto efficaci, operazioni di trading online sul brevissimo periodo.

Questi consigli sono frutto della nostra esperienza sui mercati finanziari e ti permetteranno di ottimizzare i guadagni che puoi ricavare facendo trading online su azioni, valute e materie prime. Un aspetto importante, per chi investe in borsa, infatti, è quello di rendere vari i propri investimenti diversificando gli asset su cui si punta. Ovviamente solo l’esperienza e la pratica possono dare maggiore sicurezza e far acquisire quella capacità di gestire le emozioni. Fare trading online è un’attività piuttosto complessa ma questo non vuol dire che anche tu non possa entrare a far parte di quella ristretta cerchia di persone che guadagna regolarmente sui mercati finanziari.

Per maggiori informazioni: www.tradingonlineguida.com