Come funzionano i prestiti per pensionati

prestiti

Molti italiani fanno fatica ad ottenere un prestito perchè le banche e le finanziarie applicano regole sempre più severe. Così in molti finiscono con il chiedere aiuto a genitori e nonni che, grazie alla pensione di anzianità hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a ottime condizioni.

I prestiti per pensionati, infatti, sono dei finanziamenti che vengono erogati a tassi di interesse molto vantaggiosi e con tempistiche piuttosto rapide. La banca, infatti, considera la pensione uno dei redditi più sicuri in assoluto in quanto erogato direttamente dall’Inps.

Proprio per questo ottenere un finanziamento è davvero molto semplice. Per farlo è sufficiente recarsi presso una finanziaria o effettuare una richiesta direttamente da internet presentando il documento d’identità, il codice fiscale e il cedolino della pensione.

Nella maggior parte dei casi non è necessario presentare alcuna motivazione per cui si richiede il finanziamento in quanto grazie alla garanzia della pensione vengono erogati tranquillamente anche solo per liquidità. Nel caso in cui non vengano rimborsate le rate mensili, infatti, la banca si rifarà direttamente sulla pensione.

Per capirci qualcosa in più abbiamo chiesto agli specialisti di http://www.prestitiperpensionati.sitew.it/ e questo è quanto è emerso dalla nostra piccola intervista.

I prestiti per pensionati sono davvero così vantaggiosi?

Si, questi prodotti bancari vengono offerti anche in caso di protesto o segnalazione in crif. La banca ritiene molto affidabile il reddito da pensione e, pertanto, il tasso di interesse è sempre molto conveniente.

Conviene richiedere un prestito per pensionati?

Assolutamente si. Spesso quando non si riesce ad ottenere un finanziamento si può chiedere l’aiuto di un parente con la pensione per risolvere qualsiasi problema. Solitamente le banche erogano fino a 90 mila euro ma molto dipende dall’entità della pensione e dall’età del richiedente.

Quali sono le banche più adatte per i prestiti per pensionati?

Ce ne sono davvero molte. Tra tutte mi sento di segnalare Unicredit, Banca Intesa, BNL e Poste italiane. Da non sottovalutare anche Banca Carige e Compass, quest’ultima una finanziaria che spesso applica condizioni molto interessanti. Insomma il consiglio è quello di farsi fare qualche preventivo e di vedere la soluzione più conveniente!